Andar per cantine
Nello splendido scenario dell’isola di Ischia, dal 14 al 18 settembre 2014 si svolgerà il programma dedicato a “Andar per cantine”. E’ un evento durante il quale si potranno degustare i migliori vini locali bianchi e rossi insieme con tanti assaggi prelibati e che sarà accompagnato da una serie di appuntamenti molto interessanti, tra tradizione, enologia, spettacolo e buona musica.
La Settima Edizione di “Andar per cantine” è l’occasione giusta per visitare Ischia, conoscerne la bellezza insieme con l’alta qualità della produzione vinicola locale.
L’evento si svolgerà proprio “andando per cantine”, respirandone l’atmosfera e degustando tanti ottimi vini che fanno parte della rinomata produzione ischitana.
Ischia
Fa parte delle Isole Flegree e ogni anno accoglie un gran numero di turisti. E’ un luogo ideale per trascorrere un periodo di vacanza durante il quale si può conoscere la sua affascinante storia, trascorrere un periodo in pieno relax, oltre che godere di bellissimi panorami naturali.
E’ un’isola suggestiva, che comunica tutto il suo fascino anche soltanto descrivendone l’origine: è, infatti, il punto culminante e visibile di un antico vulcano ormai sottomarino e di cui il Monte Epomeo rappresenta la parte più alta.
Ricca di testimonianze archeologiche e storiche, che partono dai primi insediamenti dell’epoca neolitica, Ischia offre un mare limpido e cristallino, tanti luoghi di visitare e le famosissime Terme.
Andar per cantine
Durante le giornate dedicate a questo evento sarà possibile visitare – su prenotazione – le cantine dell’isola, antiche e bellissime, nelle quali gustare tante varietà di vini locali seguendo dei percorsi dedicati. Dal Forastera al Biancolella, ecco l’occasione giusta per assaporare le produzioni vinicole che sono l’eccellenza produttiva dell’isola. E il tutto sarà accompagnato dalla bontà dei prodotti gastronomici locali, con tanti assaggi prelibati e genuini.
Il programma comprende anche un appuntamento molto interessante: il 16 settembre ci sarà, infatti, l’opportunità di partecipare alla vendemmia presso la Tenuta Giardini Arimei, a Foria, a cui seguirà una cena. Anche in questo caso sarà necessario prenotare (info: [email protected]).
Tra spettacoli e musica
Per allietare l’atmosfera conviviale si svolgeranno una serie di spettacoli folkloristici e ci sarà tanta musica di qualità con ospiti di altissimo livello. Il 17 settembre, presso i Giardini Arimei, si svolgerà, infatti, un concerto dei musicisti del Teatro San Carlo di Napoli con i tenori Nello Di Maio, Walter Fernando Omaggio, Luca Lupoli e il primo soprano Antonella Navarra.
Info
Andar per cantine – dal 14 al 18 settembre 2014 – Ischia (NA)
Telefono: 081 908436
Cellulare: 349 6125250 – 334 7995571
E-mail: [email protected]
Sito web: www.prolocopanzaischia.it