Gusta e pedala

Lo scorso anno ha avuto un notevole successo e un numero importante di partecipanti: domenica 21 settembre 2014, a Vigonovo, si svolgerà la Quarta Edizione di Gusta & Pedala. E’ un evento che vuole coniugare la passione per lo sport e la voglia di pedalare all’aria aperta e la golosità offerta da un ricco menu che sarà possibile assaporare durante le sei tappe previste nel percorso.

gusta e pedalaSi parte da Vigonovo e si pedala lungo il territorio dei Comuni di Saonara, Noventa Padovana e Fossò: è un percorso di 30 km da fare in bicicletta e durante il quale ci si potrà fermare per degustare i vari piatti del menu proposto per questa occasione.

E’ il programma di Gusta & Pedala, appuntamento da non perdere e organizzato con il Patrocinio delle Provincie di Padova e di Venezia, oltre che con quello del Comune di Vigonovo.

Vigonovo

Attraversata dal fiume Brenta e dal canale Piovego, è una cittadina della provincia di Venezia ricca di storia: dal passato lontano, che vide un insediamento Sarmata, fino al periodo della dominazione austriaca che ebbe termine il 14 luglio 1866.

A Vigonovo possiamo ammirare, oltre alle costruzioni religiose, anche la bellissima Villa Sagredo (XV° secolo), dove si narra abbia soggiornato Galileo Galilei.

In bicicletta con gusto

All’evento si potrà partecipare con biciclette non da corsa, ma da guidare sempre con il casco in dotazione obbligatoria. Durante la manifestazione verrà premiata la biciciletta  proposta in modo più originale e ci sarà l’elezione di Miss e Mister Gusta & Pedala.

Si dovrà seguire un percorso che parte dal Piazzale del Municipio di Vigonovo e che, dopo aver attraversato i territori degli altri Comuni limitrofi, arriva fino al Parco Sarmazza, la bellissima area verde che si estende lungo il fiume Brenta e che caratterizza il paesaggio naturale.

Durante il tragitto ci si potrà fermare per gustare le tante bontà offerte dal menu a disposizione dei partecipanti. Si inizia con la prima sosta, a Vigonovo, durante la quale verrà offerto un aperitivo. A Noventa Padovana c’è il momento dell’antipasto, mentre a Fossò la sosta è dedicata al primo piatto.

Alla quarta tappa, a Vigonovo, arriva il momento del secondo, a Pava si potrà assaporare la golosità del dolce accompagnato da una irrinunciabile tazzina di buon caffè e, infine, con la sesta tappa si potrà celebrare la fine del percorso con un gelato.

Info

Gusta & Pedala – 21 settembre 2014 – Vigonovo (VE)

Cellulare: 3397263270

E-mail: [email protected]

Sito web: www.pedaliamoperlavita.it