L’Alto Garda e la Valle dell’Adige s’incontrano
Un appuntamento da consigliare per scoprire il raffinato fascino di Riva del Garda e assaporare tanti accostamenti enogastronomici prelibati e preziosi, che vedono il trionfo dei vini dell’Azienda Pojer e Sandri, produttori dal 1975 nello splendido scenario dell’Alto Adige. La giornata dedicata a questo evento è il 2 ottobre 2014 e si svolgerà nella cornice affascinante e peculiare del Lido Palace di Riva del Garda.
E’ un appuntamento di grande stile e che vuole coniugare – riuscendovi alla perfezione – due luoghi come Riva del Garda e l’Alto Adige.
E’ questa la prospettiva da cui si parte e che ci permette di immaginare in che modo si svolgerà questo appuntamento. “L’Alto Garda e la Valle dell’Adige si incontrano” per creare una fusione di bellezza e di gusto che non potrà che essere apprezzata.
Riva del Garda
Si estende lungo il Lago omonimo, si trova in provincia di Trento e offre un panorama davvero stupendo, da sempre ammirato anche da grandi personalità illustri della letteratura mondiale.
E’ uno spettacolo osservare la bellezza del lago, ma Riva del Garda offre tantissimo da visitare anche a livello storico e artistico: dal Palazzo Pretorio e fino alla Chiesa dell’Inviolata. E se vogliamo immergerci nel panorama naturale, non vanno dimenticate le cascate del Varone, situate a soli 3 km.
Il Lido Palace dal 1899 si offre come resort rinomato e raffinato, in cui è possibile soggiornare in una perfetta simbiosi tra il paesaggio naturale e la comoda eleganza della struttura ricettiva, nella quale troviamo anche un centro benessere.
E’ questo lo scenario scelto per la degustazione delle pietanze accompagnate dall’ottimo vino dell’Azienda Pojer e Sandri, per una cena di alta classe e in cui regnano, incontrastati, sapore, bellezza e tanto gusto.
Un menu sopraffino
L’evento inizierà dalle ore 19.30 con un aperitivo a base di Spumante Rosato Brut dell’Azienda per tante sfiziose golosità, tra cui crocchette di pere e gnocchetti di baccalà e uvetta.
Altri ottimi vini faranno da cornice e permetteranno di valorizzare ogni tipo di pietanza: dallo Spumante Cuvée Extra Brut 2009/2010 che accompagnerà il piatto di capasanta arrosto, fino ad arrivare al Vigneti delle Dolomiti Bianco Faye 2010 per il filetto di salmerino in crosta di polenta di Storo. Il Vigneti delle Dolomiti Rosso Faye 2009 valorizzerà, invece, in modo perfetto il piatto di spalla di agnello stufata al Faye e con ginepro.
Info
L’Alto Garda e la Valle dell’Adige si incontrano – 2 ottobre 2014 –
Riva del Garda (TN)
Telefono: 0464.021899
E-mail: [email protected]
Sito web: www.lido-palace.it