Degustazione di vini a Nova Ponente
La piazza di Nova Ponente, in Val d’Ega, fa da sfondo a questo evento che si svolgerà il 21 agosto 2014 e durante il quale si potranno conoscere e apprezzare i bouquet di pregiati vini altoatesini. E’ un luogo incantevole, che solo il paesaggio della montagna può raccontare e che con le sue vedute sulle Dolomiti regala un panorama davvero mozzafiato.
E’ davvero consigliabile cogliere al volo l’occasione di questo momento degustativo da non perdere, se ci troviamo in vacanza nelle vicinanze.
A Nova Ponente, una splendida località in provincia di Bolzano, si svolgerà una serata tutta dedicata alla degustazione dei migliori vini di 20 cantine della Val d’Ega.
L’appuntamento è per il giorno 21 agosto ed è dedicato a tutti gli appassionati dei vini dell’Alto Adige.
In un paradiso di colori e di sapori
Le Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, disegnano i luoghi che questa Valle ha il privilegio di offrire agli sguardi affascinati di turisti, escursionisti e di chiunque voglia trascorrere un periodo di vacanza per rigenerare mente e corpo tra le sfumature dei colori della Natura e i riflessi del sole sulle rocce. E qui, insieme alla bellezza del panorama, c’è la possibilità di conoscere e di apprezzare l’alta qualità enogastronomica locale.
Nova Ponente organizza in estate due appuntamenti dedicati alla cultura del vino e alla valorizzazione della ricette di piatti locali. Di questi eventi il primo si è svolto a luglio, mentre il secondo attende di ricevere ad agosto l’attenzione meritata di tanti appassionati e di chiunque voglia godere a tutto tondo dei piaceri del palato.
Accanto alla degustazione dei migliori vini della zona, infatti, c’è anche la possibilità di assaggiare tante pietanze prelibate che riportano ai sapori e ai profumi della tradizione gastronomica della Valle e che andranno ad essere abbinate con i vari tipi di vino proposti.
Una degustazione degna del “red carpet”
Il percorso lungo il quale sarà possibile incontrare e assaggiare le migliori produzioni enologiche locali si svolgerà lungo uno spazio di circa 500 metri, dove, passeggiando su un tappeto rosso, sarà possibile fermarsi ad assaporare i 4 vini proposti da ogni cantina.
La piazza di Nova Ponente disegnerà, quindi, un’atmosfera davvero unica, in un trionfo di profumi e con tutta l’intensità dei sapori dei prodotti enogastronomici, tra musica, colori, tanto gusto in primo piano e con la cornice di un inimitabile paesaggio naturale che tutto il mondo ci invidia.
Info
Associazione Turistica Val d’Ega
Tel. 0471 616567
www.eggental.com