Alpi Apuane in festa 2014
Provare l’emozione di godere di uno spettacolo davvero unico, in cui domina tutta la bellezza della montagna e il suo fascino maestoso e carico anche di mistero e di magia: ecco lo scenario che farà da cornice all’evento Alpi Apuane in festa che si svolgerà a Careggine. E’ un’occasione per conoscere e apprezzare tanti prodotti tipici a km zero e di scoprire la bellezza della Natura in tutta la sua espressione più affascinante.
Careggine, in provincia di Lucca, è un piccolo Comune che gode di una posizione davvero privilegiata. E’, infatti, immerso, nel cuore della Garfagnana, con lo sfondo suggestivo delle Alpi Apuane.
Situato lungo il versante orientale, è un bellissimo borgo montano che offre un panorama invernale stupendo, mentre in estate si accende di luce e di colore. E tra l’aria frizzante e l’azzurro intenso del cielo propone un evento che è ormai arrivato alla sua Undicesima Edizione.
Il programma 2014 per le giornate del 16 e del 17 agosto sarà tutto incentrato tra musica, divertimento, tanta allegria, sport e tutta la bontà genuina della gastronomia locale assolutamente da assaggiare.
Fare festa tra le Alpi con tanto buon cibo
Alpi Apuane in festa si svolgerà lungo due giornate che promettono di essere davvero molto intense e che accontenteranno grandi e piccini. Il programma è pieno di eventi da non perdere, che saranno allietati da buona musica che farà da sottofondo alla possibilità di degustare tantissime specialità gastronomiche tipiche.
Si creerà un’atmosfera di festa che permetterà di conoscere e di apprezzare lo spirito della tradizione di questo bellissimo luogo.
Ci si potrà muovere tra l’offerta dei piatti tipici locali e regionali e tanto divertimento, nel corso dei molti eventi che si svolgeranno in questa “due giorni” tra cibo, vino, musica, attività ludiche dedicate ai bambini e anche tanto sport. E da non dimenticare la suggestiva cena con gli streghi: tanti personaggi che dal mondo magico dei boschi arriveranno nel paese a servire le migliori prelibatezze.
Il lancio della forma di formaggio
Durante questo evento non poteva mancare uno spazio riservato al lancio della forma. E’ una competizione sportiva seguita e diffusa nella zona, davvero peculiare e, nello stesso tempo, anch’essa può essere considerata a pieno titolo espressione del desiderio di mantenere vive le tradizioni locali. E proprio durante la prima giornata di Alpi Apuane in festa sarà possibile assistere al Palio del tiro della forma spettacolo da ben 30 kg.
Informazioni di contatto
Tel. 0583 661061