“Buono… non lo conoscevo!”
Un titolo sfizioso per un evento tutto da degustare. Il 23 settembre 2014 all’interno dell’Hotel Quirinale, a Roma, si svolgerà l’appuntamento, dedicato ai migliori vini autoctoni italiani, dal titolo: “Buono… non lo conoscevo!“. Promossa da Go Wine, è l’occasione giusta per mettere insieme le aziende vinicole di tutta Italia e offrire l’occasione di conoscere le migliori proposte enologiche.
L’eleganza classica dell’Hotel Quirinale farà da sfondo a “Buono… non lo conoscevo!“.
E’ un appuntamento dedicato alla scoperta e alla degustazione di tantissimi tipi di vini italiani e che renderà Roma, per un lungo pomeriggio e fino a sera, la capitale del vino.
Uno scenario di grande stile
Si trova lungo Via Nazionale ed è facilmente raggiungibile al centro della città. L’Hotel Quirinale offre il suo spazio sofisticato per rendere la perfetta cornice a questo evento. E accoglierà nella bellissima Sala Verdi chi vorrà partecipare a questo appuntamento, facendo respirare un’atmosfera in cui dominano eleganza, stile e tanto gusto.
E tanto vino da scoprire
Il titolo dell’evento fa riferimento alla possibilità di apprezzare e conoscere vini italiani mai assaggiati finora. Tra prodotti di altissima qualità, come il Cannonau, la Falanghina, il Greco, il Negroamaro, il Nero di Troia e tantissimi altri, sarà possibile fare un giro completo di degustazioni che abbraccia tutta la penisola.
Tra profumi, colori e la sensorialità che il vino comunica sempre, sarà facile trovare il prodotto più giusto per ogni esigenza o anche solo per soddisfare la curiosità di assaporare bouquet finora non conosciuti.
Vini per ogni esigenza
Il programma è davvero molto esaustivo e attento ad ogni necessità. Si divide in due momenti e di questi il primo, dalle 16.30 alle 19.00, è dedicato agli assaggi da parte di titolari di attività commerciali che fanno riferimento alla ristorazione, alle enoteche, ai wine bar e che potranno trovare nuovi spunti e tante idee nella scelta dei vini che vogliono proporre nei loro locali.
Dalle 19 e fino alle ore 22 sarà lasciato spazio alle degustazioni da parte del pubblico, che potrà anche assistere ad una interessante conferenza di presentazione sull’argomento.
Go Wine
Go Wine continua nell’opera di valorizzazione della cultura del vino, del quale vuole difendere la ricchezza della genuinità di fronte ai tentativi di renderlo, invece, semplicemente un prodotto industriale e senza più anima. E per questo la sua attenzione si rivolge da sempre alle produzioni dei vitigni autoctoni.
Info
“Buono… non lo conoscevo!” – 23 settembre 2014 – Hotel Quirinale (Roma)
Telefono: 0173/364631
Fax: 0173/361147
E-mail: [email protected]