Cioccolato in festa a Soave
A Soave arriva la festa che celebra il cioccolato e le sue tante golose interpretazioni. Dal 10 al 12 ottobre 2014 è il tempo di assaporare tante prelibatezze respirando l’atmosfera e la bellezza suggestiva del centro storico. In queste tre giornate sarà possibile degustare tante preparazioni dolci, ma anche quelle legate alla gastronomia tradizionale e non potrà sicuramente mancare il famoso vino bianco locale.
L’appuntamento è per le giornate del 10, 11 e 12 ottobre 2014 e il luogo è Soave.
Qui si incontreranno tanti Maestri Cioccolatieri: arriveranno da tutta Italia per portare il loro contributo e realizzare tante prelibatezze. Chi potrà resistere alla tentazione del cioccolato?
Soave
Si trova in provincia di Verona ed è conosciuto particolarmente per l’ottimo vino che qui viene prodotto.
Dal punto di vista artistico e storico, offre un percorso davvero molto interessante che parte delle sue chiese e costruzioni civili fino ad arrivare al famoso e suggestivo Castello Scaligero, nella cui struttura troviamo il mastio e tre cortili. Molto interessante è anche una sala in cui sono conservati cinque ritratti, tra cui quello di Dante Alighieri e di Cangrande Della Scala.
Cioccolato in festa e non solo
E’ il felice connubio tra vino Recioto di Soave e l’alta qualità dei prodotti a base di cioccolato che renderà queste tre giornate piene di sapori e di profumi.
Organizzato dalla Pro Loco di Soave e con il Patrocinio del Comune, questo appuntamento promette di essere davvero molto goloso e in grado di accontentare tutti. Si svolgerà nella stupenda cornice del centro storico dove, immersi tra l’atmosfera magica del passato, ci saranno tante interessanti dimostrazioni che permetteranno di conoscere le mille maniere in cui viene lavorato il cioccolato.
Il programma è stato curato in ogni particolare e non mancherà l’intrattenimento musicale, lo spazio per gli aperitivi, ci saranno tante iniziative per i più piccoli, laboratori e tanto divertimento per permettere di trascorrere delle giornate in allegria.
Lo scenario sarà completato da mostre d’arte e dalla possibilità di passeggiare tra le bancarelle del mercatino, dove saranno esposti tantissimi prodotti artigianali.
Il risotto all’isolana
E’ uno dei piatti tipici locali e si potrà degustare insieme con tante altre squisite bontà. Si prepara utilizzando riso Vialone Nano, carne di vitello e di maiale e vede il tocco finale nel delizioso abbinamento tra l’intensità morbida del parmigiano e quella sfiziosa della cannella.
Info
Cioccolato in festa a Soave – dal 10 al 12 ottobre 2014 – Soave (VR)
E-mail: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/proloco.soave.5?fref=ts