Festa del Lambrusco
A Torrile, in provincia di Parma, dal 12 al 14 settembre 2014 si svolgerà la Festa del Lambrusco: l’appuntamento dedicato alla degustazione di questo vino famoso in tutto il mondo. E’ un evento che renderà gli animi sicuramente molto lieti, grazie alle varie iniziative a cui sarà possibile partecipare con un programma molto ben preparato che comprende musica e tanto divertimento, oltre alla possibilità di gustare dei piatti davvero prelibati.
La festa organizzata a Torrile e dedicata al lambrusco, nei giorni 12, 13 e 14 settembre 2014, vuole essere un appuntamento di divertimento e di allegria il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza.
Lambrusco per tutti
E’ il vino frizzante notissimo in tutto il mondo e accompagna da sempre le pietanze della cucina emiliana.
E’ ottimo in abbinamento con gli affettati e i salumi, con la carne di maiale e le preparazioni con condimenti particolarmente elaborati. Il suo nome deriva dal termine “labrusca”, che voleva riferirsi alla natura selvaggia e incolta di una vite che era già ben nota nel periodo dell’Età del Bronzo.
Torrile
Si trova nella provincia di Parma e offre lo spettacolo delle bellezze naturali che possiamo ammirare nell’Oasi gestita dalla LIPU.
E’ una stupenda riserva che si può visitare su prenotazione. Qui vivono oltre 250 specie diverse di uccelli, tra cui tantissimi aironi, in un panorama affascinante che si snoda tra il verde dei salici, dei pioppi e la magia delle forme delle piante acquatiche.
E’ qui la festa?
E’ un appuntamento con la buona tavola e il buon vino: la Festa del Lambrusco è dedicata a tutti coloro che vogliono scoprire i sapori genuini e che vogliono vivere qualche ora in modo conviviale e con tanta allegria.
Il programma è in grado di accontentare le esigenze di tutti, a partire dai più piccoli a cui saranno dedicati tanti momenti di gioco. Il Ristorante Romani di Vicovero e gli Amci di Torrile offriranno le prelibate pietanze da accompagnare con il vino e degustazioni di Lambrusco saranno affidate allo stand del sommelier. Tanta musica live farà da sottofondo durante le tre serate e chi vuole tentare la fortuna potrà acquistare il biglietto della lotteria, che si svolgerà anche in questa edizione 2014.
Lo spazio della creatività verrà garantito dal mercatino in cui esporranno tanti artigiani e hobbisti con le loro piccole e grandi opere d’arte da ammirare e da acquistare.
Info
Festa del Lambrusco – dal 12 al 14 settembre 2014 a Torrile (PR)
Email: [email protected]
Sito web: www.festalambrusco.it