Veganch’io 2014
Veganch’io 2014 è giunto alla Nona Edizione e vuole confermare l’ottima presenza di pubblico e la grande partecipazione che ha caratterizzato l’evento che si è svolto lo scorso anno. E’ un appuntamento dedicato, naturalmente, a chi abbia fatto del veganismo il proprio stile di vita, modificando le abitudini alimentari e il modo di pensare. E’, però, anche un momento che vuole essere aperto a tutti coloro che avranno la curiosità di avvicinarsi per conoscere il mondo vegan iniziando con l’assaggiare tante ottime preparazioni gastronomiche.
Nei giorni 29, 30 e 31 agosto a Vimercate si svolgerà Veganch’io 2014.
L’edizione dello scorso anno ha avuto un grandissimo successo. Ha visto, infatti, una partecipazione di oltre 2000 visitatori: un numero che l’appuntamento 2014 sicuramente sarà in grado di aumentare senza problemi, perché il veganismo è uno stile di vita a cui si stanno avvicinando sempre più persone.
Il festival dell’antispecismo
Il tema centrale di questo evento è, naturalmente, l’antispecismo, il concetto secondo cui la specie umana non deve essere considerata quella privilegiata e la più importante, ma, al contrario, deve essere alla stessa stregua delle altre non umane. Su questo si basa la filosofia vegan, facendo cadere definitivamente l’idea che l’uomo abbia il diritto di maltrattare o uccidere gli animali.
Tre giornate di informazione
Il programma di Veganch’io 2014 è molto intenso e sicuramente ampio. Gli organizzatori vogliono proporre una visione a tutto tondo, facendo in modo che questo appuntamento, oltre che gastronomico, sia anche fonte di informazione per far conoscere questo stile di vita a chi si dovesse avvicinare per la prima volta.
Ci sarà la possibilità di seguire dibattiti e incontri che, naturalmente, saranno incentrati sull’argomento della questione animale e proporranno un approfondimento del veganismo. Oltre al momento culturale, ci sarà ampio spazio per la creatività con delle mostre fotografiche, mentre la mattina dei giorni 30 e 31 sarà possibile seguire una lezione di Yoga: una disciplina, ormai ben nota, benefica per la mente e il corpo.
Tante ricette per tutti
Il cibo preparato dal Vascello Vegano permetterà di assaggiare, in questa bellissima atmosfera conviviale, buonissime pietanze tra perfette fusioni di sapori da non perdere.
In due Workshop verranno, inoltre, proposte tante ricette dedicate sia a chi già si muove bene nell’arte culinaria, sia ai principianti e – come è specificato nella locandina dell’evento – a tutti coloro che sono piuttosto imbranati dietro ai fornelli.
Info
Veganch’io 2014 – dal 29 al 31 agosto
Indirizzo: Via degli Atleti, 1 – Vimercate (MI)
Telefono: 0295349089
Cellulare: 335-8376756
Sito web: http://www.veganchio.org/
E-mail: info@veganch’io.org –